Certificazione linguistica KET

Per quanto concerne il potenziamento della lingua inglese, durante il corrente anno scolastico, l’Istituto Comprensivo Corropoli-Colonnella -Controguerra ha offerto ai nostri alunni l’opportunità di acquisire una certificazione linguistica Cambridge (affermata e valida certificazione linguistica riconosciuta a livello europeo).
A partire dal secondo quadrimestre, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi terze della scuola secondaria dei nostri plessi hanno seguito le lezioni tenute da docenti madrelingue in orario curriculare.

Al termine delle attività didattiche , gli alunni della scuola primaria potranno sostenere l’ esame come young learners livello STARTERS, mentre gli alunni della scuola secondaria potranno acquisire la certificazione linguistica KET.
Gli studenti hanno risposto con esito positivo all’ iniziativa proposta dal nostro istituto per il potenziamento della lingua inglese.

Saranno 19 gli alunni per la scuola primaria e 16 per la scuola secondaria a sostenere l’esame Cambridge.
Come centro CAMBRIDGE, gli alunni avranno la possibilità di svolgere l’esame finale presso la nostra sede centrale di Corropoli in data 03/06/2017.