Sabato 27 maggio 2023 si è svolta la cerimonia conclusiva della IX EDIZIONE del “PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO” per le sezioni:
- Teatro
- Musica
- Creatività
- Arti visive
Il concorso, con il Patrocinio del M.I.U.R., della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Parlamento Europeo, si propone di incoraggiare l'attività culturale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani e di promuovere l'uso del linguaggio teatrale, musicale e creativo nelle attività scolastiche.
Gli alunni della classe 2^C della Scuola Secondaria di I° Grado di Controguerra hanno partecipato e ottenuto importanti riconoscimenti:
-
PREMIO MIGLIORE PERFORMANCE CREATIVA
-
PREMIO MIGLIORE ESEMBLE TEATRALE
-
PREMIO MIGLIORE PROGETTUALITÀ DIDATTICA
Siamo grati a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, alla nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Stefania Nardini, guida costante e motivante, al Sindaco di Controguerra Ing. Franco Carletta per il sostegno e il supporto organizzativo e tecnico, alla preziosa collaborazione esterna del maestro Ottaviano Taddei della compagnia Terrateatro, mentore instancabile e paziente, ai docenti in prima linea per la piena professionalità e disponibilità ed ai meravigliosi genitori sostenitori straordinari di questa avventura.
MA le più sentite congratulazioni sono rivolte ai nostri ragazzi, protagonisti strepitosi ed eccezionali, tenaci e determinati, perché in questa esperienza ci hanno messo studio, impegno e tutto il cuore! Non poteva esserci finale migliore!!! BRAVI TUTTI… GRAZIE!!
AD MAIORA SEMPER!!!
Vi aspettiamo martedì 6 GIUGNO 2023 a Controguerra con i nostri studenti per assistere dal vivo alla loro esibizione. Non mancate!