La nave della Legalità – Fondazione Falcone

Partecipazione al Bando di concorso per il XVV anniversario delle stragi di Capaci

e di Via D’Amelio – Anno scolastico 2016/2017

“Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere.”

Classe Partecipante: IIA, Scuola Secondaria di I grado “I. Silone” di Colonnella (TE).

Referente: prof.ssa Alessandra Angelucci.

Elaborato prodotto: video I No che colorano la vita”, ispirato alla vita di coloro che hanno combattuto le Mafie.

VAI AL VIDEO

Classe Partecipante: IG, Scuola Secondaria di I grado “N. Ricci” di Corropoli

Referente: prof.ssa Eide Bianchi.

Elaborato prodotto: racconto narrativo “Si può sempre scegliere da che parte stare” ispirato alla vita di Peppino Impastato, che ha trovato il coraggio di ribellarsi ad un  destino già segnato.

VAI AL RACCONTO