Letteratura in scena

Il progetto Letteratura in scena nasce dalla voglia dei docenti di Lettere della Scuola Secondaria di Primo grado di Corropoli, professori Eide Bianchi, Cristina Di Monte e Lisiano Di Giambattista, di insegnare la storia della letteratura non tramite la solita lezione frontale ma attraverso l’arte del teatro, uno dei modi più efficaci e divertenti per apprendere. Gli alunni delle classi 2^E, 2^F e 2^G hanno raccontato la storia della letteratura dalle origini al Trecento, recitando alcuni passi  delle opere più celebri di Dante, Petrarca e Boccaccio, riflettendo così su una pagina importante del nostro passato, quella relativa la nascita della lingua italiana. Dopo la realizzazione dei video la prof.ssa Eide Bianchi, insieme ad alcuni alunni, hanno realizzato i cortometraggi, sviluppando quella competenza digitale importante per unire la sapienza passata a quella futura.